Meteo

... in Alto Adige

Il tempo di oggi



Variabile
Dopo il transito del fronte le correnti tenderanno a disporsi da nordovest avvicinando masse d'aria meno umida. Al mattino rovesci residui. Di seguito tempo abbastanza soleggiato, mentre nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare con qualche rovescio, nevoso oltre i 1000 m. Föhn nelle valli. Temperature massime tra 3° a Vipiteno e 12° a Bolzano.

Il tempo in montagna


Temperature in marcato calo
Dopo il transito del fronte le correnti tenderanno a disporsi da nordovest avvicinando masse d'aria meno umida. Il tempo sarà soleggiato a tratti con dei rovesci in arrivo da nordovest. Le temperature saranno in calo.

I prossimi giorni


Sole e nubi
La giornata di giovedì inizierà con tempo generalmente soleggiato. Con il passare delle ore la nuvolosità aumenterà e nel pomeriggio si verificheranno delle nevicate ad iniziare dal Resia. Verso sera le deboli precipitazioni interesseranno tutta la parte settentrionale del territorio mentre verso sud, soprattutto sulla Bassa Atesina, la probabilità di piogge resterà piuttosto bassa. Limite della neve tra 600 e 1000 m. Venerdì prevarrà nuovamente il sole mentre sabato la nuvolosità sarà in aumento. Per domenica si prevede tempo variabile con possibili precipitazioni, limite di neve sui 1000 m circa.

Giovedì Venerdì Sabato
1°/10° 4°/11° 4°/10°
-10°/2° -8°/1° -8°/1°